Attività
Entriamo nel CDA di imprese risanate
Posto che il nostro core business è quello di redigere o attestare piani di risanamento, possiamo anche affiancare a queste attività quella di consiglieri indipendenti nell’ambito di consigli di amministrazione di società ristrutturare.
Assumiamo la delega per l’attuazione del piano di risanamento
Tale attività si concretizza nell’assumere la delega per l’attuazione del piano di ristrutturazione una volta attestato e / o omologato. Possiamo anche assumere le deleghe finanziarie ed economico – industriali a seconda degli accordi presi di volta in volta con l’imprenditore e con i principali creditori coinvolti nel processo di ristrutturazione
Punti di forza
Siamo conosciuti dalle principali banche e dai principali servicer e sub servicer. La nostra presenza crea fiducia ed affidamento per la realizzazione della manovra finanziaria anche quando questa impone pesanti sacrifici ai creditori magari in termini di erogazione di nuova finanza o di significativo stralcio di crediti.
Attività di monitoraggio
Effettuiamo direttamente il monitoraggio delle performance dei piani di risanamento, Negoziamo direttamente con i creditori eventuali scostamenti al ribasso che rallentino l’attuazione del piano, riuscendo a mantenerlo in bonis ed evitando che i creditori stessi invochino clausole di risoluzione.
Risultati
L’assunzione diretta delle responsabilità e delle deleghe da parte nostra crea fiducia negli investitori e nei creditori sociali che decidono di accompagnare il piano di risanamento.
Accettiamo che parte della remunerazione concordata sia corrisposta solo a risultato e nel momento in cui si generano flussi di cassa liberi da destinare ai nostri compensi grazie ai positivi ritrovati equilibri aziendali.